lunedì 2 gennaio 2012

Cous cous alle verdure



Ingredienti (per 4 persone):250 g di cous cous (più o meno 2 tazze)
2 tazze di acqua
1 cipolla
1 melanzana
2 peperoni
1 patata
1 barattolo si polpa pronta
1 tazina da caffè di paprika
olio evo
Procedimento:Ho tagliato a dadolini la melanzana, la patata e un peperone, ho messo a soffriggere in una padella un pò d’olio e la cipolla tagliata fina, ho aggiunto le verdure tagliate e ho fatto cuocere per una ventina di minuti aggiungendo quando necessario un pò di acqua. Ho tagliato a striscioline l’altro peperone e l’ho messo a cuocere con olio , pomodoro e metà dose di paprika. Nel frattempo ho fatto bollire le 2 tazze d’acqua aggiungendo 2 cucchiai d’olio e il rimante della paprika, a bollore iniziato ho tolto dal fuoco e ho versato il cous cous mescolando con una forchetta e ho lasciato riposare per 4 minuti. Passati i quali ho sgranato il cous cous e ho rimesso sul fuoco per 4 minuti.Ho ottenuto una crema di peperoni passando al mixer ad immersione il peperone cotto col pomodoro, l’ho aggiunta al cous cous mescolando bene e una parte l’ho tenuta, così ho impiattato il tutto lasciando un vuoto al centro, riempito poi dalla cremina, unica nota negativa l’assenza nella mia cucina di una bella foglia di basilico da mettere in cima.

Nessun commento:

Posta un commento