lunedì 30 gennaio 2012

Composta di ananas e mele



Ingredienti:
1 ananas pulito
4 mele
400 g di zucchero
1/2 stecca di vaniglia
2 confezioni di pinoli sminuzzati
Procedimento:
Ho tagliato tutta la frutta a pezzettini e l’ho miscelata allo zucchero e ai pinoli sminuzzati e l’ho inserita nella macchina del pane insieme al bacello di vaniglia (che poi ho tolto). Ho fatto fare 3 cicli di cottura per farla addensare meglio perchè era molto liquida. Per chi non ha la mdp, mettete tutti gli ingredienti in un pentolone e fate cuocere per taaaanto taaanto tempo a fuoco baaasso baaaasso baaaasso! Si deve addensare il composto. Una volta terminata la cottura, invasate in barattoli sterilizzati e chiudete con tappi ermetici o sottovuoto.. Il vasetto andrà sottovuoto da solo (sentirete il “clic” dopo un pò!). E buona marmellata a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento